DAL 14 AL 16 GIUGNO A TALAMONE ARRIVA “NONSOLOMARE”. TRE GIORNI DI TRADIZIONE E SAPORI NELLA CITTA’ GARIBALDINA


Pronti, estate, via!!!I Talamone inaugura l’inizio della calda stagione proponendo, all’ombra della sua torre Aldobrandesca, i sapori del proprio mare, l’arte, la musica, lo sport, il folklore e tanto altro ancora. Giunta alla sua settima edizione, la kermesse Nonsolomare torna a promuovere al meglio le risorse del territorio basso maremmano grazie alla collaborazione fattiva di più soggetti – La Camera di Commercio Grosseto, il Comune di Orbetello, Il Consorzio Welcome Maremma, la Pro Loco di Albinia e Talamone, il Consorzio MaremMare, l’Associazione Vita e DiMaremma – che nel tempo si sono adoperati per la riuscita di una manifestazione sempre più curata nei dettagli. Nei tre giorni di eventi (da venerdì 14 a domenica 16 giugno) i visitatori del piccolo borgo saranno coinvolti in uno spettacolo di vele e colori dei kite surf nella baia, proveranno sulla pelle l’ebrezza del magico sport e parteciperanno ad escursioni guidate nel Parco della Maremma, gite in barca a vela o gommone. Oltre alla musica live, le bancarelle dislocate per le vie del borgo e le visite alla Rocca – dove per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica – non mancherà l’attenzione per la tradizione del luogo con degustazioni di prodotti tipici ed esibizioni dei butteri. Da non perdere l’antico rituale dello “sbrancamento” delle vacche ed i laboratori culinari per sperimentare i sapori della pesca locale.

Sarà inoltre possibile acquistare un bicchiere (al costo di 10 euro) presso le due postazioni (una al porto ed una alla fortezza) ed avere accesso, con un massimo di 7 consumazioni per calice, alla degustazione dei vini proposti dalle aziende del territorio e dei cavalli di battaglia gastronomici della ristorazione talamonese (e non solo).

Ecco il programma di Nonsolomare:

VENERDI’ 14

Bagno delle Donne –Ore 17 e 30 staffetta di nuoto a cura della Gao Brinella. Arrivo a Talamone di 8 nuotatori partiti da Porto Santo Stefano.

 Rocca di Talamone

Ore 17:00: laboratorio per ristoratori (come usare il pesce del nostro mare a cura del circuito DimareMmapesce d’autore

Ore 18:00 Doctorone dj

Ore 21 e 30: Niko G. Dj

Ore 20:30 : piazza IV Novembre:  Tacco e Faina.

SABATO 15:

Partenza con navetta dal Porto.

Ore 15:00

-Visita all’azienda Valentina Nuova con spettacolo dei Butteri della Maremma per lo sbrancamento delle Vacche ed aperitivo in azienda. Prenotazioni gratuite Maurizio: 3200474936

-Escursioni in gommone nelle calette di Talamone con possibilità di Bagno. Iscrizione gratuita Maurizio 3476774107

-Trekkink in bicicletta nel parco della maremma con guida e degustazione dei prodotti delle aziende agricole. Iscrizione gratuita e noleggio bici Carlo: 2372607983

 Ore 16:00 Baia di Talamone. Primo trofeo Kite Surf nonsolomare – (regata per tavole bidirezionali aperta a tutti. Infdo ed iscrizione gratuite Massimo 3935382025)

Live at Rocca di Talamone

Ore 18:00 Jole e Leonardo

Ore 21:30 Mezzo Km Band

 Piazza IV Novembre:

Ore 20:30 Long Boarders Band

 Molo Ore 21:30 Female Tromble

 

 

 

DOMENICA 16

Baia di Talamone ore 16:00

primo trofeo Kite surf Nonsolomare. (regata per tavole bidirezionali aperta a tutti. Infdo ed iscrizione gratuite Massimo 3935382025)

-Escursioni in gommone nelle calette di Talamone con possibilità di Bagno. Iscrizione gratuita Maurizio 3476774107

-Trekkink in bicicletta nel parco della maremma con guida e degustazione dei prodotti delle aziende agricole. Iscrizione gratuita e noleggio bici Carlo: 2372607983

Piazza IV Novembre:

Ore 17: 00 Laboratorio per Bambini: Facciamo il giardino.

Talamone Camping Village

Ore 17:00 Esibizione dei Butteri del Circolo Equestre “la Macchia”.

Ore 20:30 Surprice Band

 Live at Rocca di Talamone:

Ore 18:00 Krizia & Tribù Sinestesia

Ore 21:30 Orchestra False Partenze

TUTTI I GIORNI:

Scoprire il Kite surf nella baia di Talamone: Introduzione al Kite surf “gioco degli aquiloni” a cura della scuola Kite surf University. I bambini, alle prese con il Kite, affiancati dai migliori istruttori.Iscrizione gratuita al 3281570157. 

Dalle ore 17 in piazza IV Novembre Mercato eno gastronomico delle aziende di Maremma

Dalle Ore 18 alle 23 alla Rocca di Talamone Mostra fotografica di Andrea Bastogi: “per NON dimenticare”. 

  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS Feed
  • Google
  • Digg
  • LinkedIn
  • Technorati

Lascia un commento