Le spiagge di Porto Ercole
È la spiaggia più vicina al paese di Porto Ercole, l’accesso si trova sulla via panoramica circa 100 metri dopo il km 0. È formata da ciottoli e sabbia, ed è esposta ai venti meridionali (S-SE). Una parte è spiaggia libera ed un’altra è occupata da stabilimenti balneari.
Per arrivare sulla spiaggia c’è da percorrere un sentiero (agevole) di circa 100 metri.
Spiaggia libera (con possibilità di noleggiare ombrellone e lettini) prevalentemente sabbiosa con piccoli ciottoli esposta ai venti meridionali (S-SE).
Il fondale presenta dei ciottoli nella parte iniziale per poi diventare sabbioso con sporadici scogli affioranti. Per accedere alla spiaggia bisogna seguire le indicazione per l’Hotel Pellicano, arrivati all’ingresso dell’Hotel si prosegue a sinistra sul sentiero pedonale (circa 100 metri) di bassa difficoltà.
È una spiaggia libera con servizio di noleggio ombrelloni e lettini, è prevalentemente sabbiosa con basse scogliere esposta ai venti meridionali (S-SO). L’accesso si trova sulla strada panoramica provenendo da Porto Ercole, circa 500 metri dopo il km 1 (in pratica qualche metro prima del bivio per Forte Stella).
Il sentiero (ben segnalato) è lungo circa 200 metri, considerate tuttavia che in alcuni tratti è abbastanza ripido e non facilmente percorribile.
Orbetello Turismo
- Dove mangiare
- Dove dormire
- Dove fare la spesa
- Servizi
- Stabilimenti balneari
- Approdi e pontili
- Circoli nautici
- Noleggio imbarcazioni
- Agenzie viaggi
- Agenzie Immobiliari
- Erboristerie
- Shopping
- Sartorie
- Negozi di abbigliamento
- Parrucchieri
- Centri Estetici
- Profumerie
- Antiquariato
- Ristrutturazione e servizi casa
- Fotografi
- Ferramenta
- Artigianato
- Articoli per la casa
- Banche e Bancomat
- Guardia Medica e Ospedali
- Sante messe
- Numeri utili
- Turni Farmacie
- Tempo libero
- La Maremma
- Spiagge per i cani