LORENZI si ferma ai quarti


Avanza ancora l’armata francese, già due i transalpini in semifinale. Lorenzi perde male contro Jouan e Roger-Vasselin strapazza il numero due del tabellone De Bakker
 

ORBETELLO – Finisce ai quarti di finale l’Atp Orbetello Challenger (€ 64.000) per Paolo Lorenzi (119 del mondo). Come l’anno scorso, il tennista senese si è fermato a due passi dalla finale del “Trofeo Stefano Bellaveglia”, stavolta per mano di Romain Jouan (232). Il francese si è imposto con il punteggio di 6-1, 6-4 in appena un’ora e cinque minuti di gioco, superando piuttosto a sorpresa quello che fino a prova contraria era il numero cinque del tabellone. Continua il torneo anche per il numero sei del torneo Edouard Roger-Vasselin (122), autore di un’autentica prova di forza nei confronti della testa di serie numero due, l’olandese Thiemo De Bakker (99), battuto anche egli in poco più di un’ora e con lo schiacciante punteggio di 6-4, 6-0.
Il quadro dei quarti di finale si completa a partire dalle 18:30 con le altre due partite nelle quali saranno protagonisti gli ultimi due italiani rimasti in corsa. Ancora nel segno della sfida infinita tra Italia e Francia, che inizierà con il match tra il numero uno del main draw, Filippo Lorenzi (87) e Benoit Paire (126), numero sette del tabellone. Alle 21 cercherà invece l’impresa il giovane tennista veneto Matteo Viola (188), opposto al più accreditato (in termini di ranking) giocatore francese Florent Serra (136 e numero otto del torneo).
Nel torneo di doppio, alle 18 inizia la semifinale tra la coppia italiana Baldi-Lorenzi e il duo austro slovacco Knowle-Zelenay. I vincitori se la vedranno in finale con il tandem transalpino Jouan-Paire.

 
Risultati di venerdì 22 luglio
Tabellone singolare maschile – Quarti di finale
Romain Jouan (Fra) b. (5) Paolo Lorenzi (Ita) 61 64
(6) Edouard Roger-Vasselin (Fra) b. (2/WC) Thiemo De Bakker 64 60
Alle 18:30: (1/WC) Filippo Volandri (Ita) vs. (7) Benoit Paire (Fra)
Alle 21:00: (8) Florent Serra (Fra) vs. Matteo Viola (Ita)
Tabellone doppio – Semifinale
Alle 18: (WC) Matteo Baldi (Ita)/Paolo Lorenzi (Ita) vs. (2) Julian Knowle (Aut)/Igor Zelenay (Svk)

  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS Feed
  • Google
  • Digg
  • LinkedIn
  • Technorati

Lascia un commento