Programma festività 2018 Comune di Orbetello – Pro Loco Orbetello – CCN Centro Storico Orbetello


Programma festività 2018

Comune di Orbetello – Pro Loco Orbetello – CCN Centro Storico Orbetello

 

PLANETARIO DESCRIZIONE PROGETTO:

– Il planetario è un progetto di divulgazione scientifica composto da una cupola delle dimensioni di mt 7 di diametro e mt 5 di altezza, con capienza max di n. 50 posti a sedere. All’interno verranno proiettate immagini e filmati della durata di circa 25 min attraverso uno speciale proiettore che creerà l’illusione di essere completamente immersi nello spazio. Il progetto oltre a dare la possibilità di vivere un’esperienza unica e divertente avrà anche un importante scopo didattico, infatti sono previste anche visite scolastiche.

Le proiezioni avranno il seguente orario: tutti i giorni, dalle ore 15:00 alle ore 21:00, a partire dal giorno 13/12/18 sino al giorno 20/01/2019.

Collocazione: Piazza del Popolo

 

 

FILODIFFUSIONE

– La filodiffusione sarà composta dal posizionamento di casse audio lungo tutto il corso principale di Orbetello e vedrà la riproduzione di musiche a tema natalizio.

Gli orari saranno tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00

 

LA CASA DEI GONFIABILI

Centro ludico al coperto per bambini in tema natalizio presso ex casa di babbo natale

 

SCENOGRAFIA CENTRO STORICO

I commercianti si organizzeranno, oltre al classico allestimento di vetrine a tema natalizio, attraverso il posizionamento davanti alle proprie attività di alberi di natale allestiti in total white e tappeto rosso.

 

GIARDINO SCULTURA – ANGUILLA D’ORO

Il giorno 16/12/2018 presso Piazza Eroe dei due Mondi, vi sarà la consegna del premio Anguilla d’oro e l’inaugurazione del giardino «opera d’arte» davanti alle poste.

 

CONCERTO GOSPEL

Il 23 dicembre, in attesa della notte di Natale, sarà offerto, ad ingresso libero e gratuito, un concerto Gospel in tema natalizio presso il Duomo di Orbetello con la “World Spirit Orchestra”, un’orchestra di voci nata alla Casa del Jazz di Roma nel 2011 e diretta da Mario Donatone e da Gio’ Bosco, due artisti di grande esperienza internazionale che hanno collaborato con tantissimi solisti e gruppi neroamericani di gospel in tour in Italia ed in Europa, il cui repertorio spazia nel gospel di varie epoche con tinte soul, jazz e world pop. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Mande di Paolo Rubei.

 

ULTIMO DELL’ANNO IN PIAZZA

La tradizionale festa dell’ultimo dell’anno in piazza Eroe dei due Mondi: DJ SET e VISUAL.

.

ASPETTANDO LA BEFANA

Il giorno 05/01/19 la Befana donerà le caramelle a tutti i bambini presenti.

Sul palco verrà organizzata la tipica tombolata con ricchi premi

 

MUSICA IN STRADA

Nei giorni 8 – 15 – 22 dicembre e 5 gennaio, dalle ore 23:00 alle ore 2:00, la musica scende in piazza e diventa itinerante DJ set

 

  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS Feed
  • Google
  • Digg
  • LinkedIn
  • Technorati

Lascia un commento