VOLANDRI trionfa su MATTEO VIOLA


Filippo Volandri ha vinto la terza edizione del “Bellaveglia” battendo in finale Matteo Viola in una partita giocata fino al terzo set sul campo centrale “Enzo Bastogi” esaurito in ogni ordine di posto
 
ORBETELLOFilippo Volandri si è aggiudicato la terza edizione dell’Atp Orbetello Challenger (€ 64.000) al termine di una bellissima finale giocata contro Matteo Viola, sul quale si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. A differenza delle precedenti edizioni è stata una finale molto combattuta, giocata fino al terzo set per due ore e ventinove minuti di gioco complessivi. Volandri era il numero uno del tabellone e partiva favorito in questo incontro finale, ma ha dovuto sudare le classiche sette camicie per battere il giovane avversario. La finale è stata seguita da circa un migliaio di persone assiepate sulle tribune del campo centrale “Enzo Bastogi”, letteralmente esaurito in ogni ordine di posto. Tantissimi gli spettatori che hanno seguito la gara dai Bastioni spagnoli e da altre postazioni di fortuna. Centinaia gli spettatori che hanno seguito l’incontro anche tramite la tv online sul sito ufficiale del torneo.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco di Orbetello,  Monica Paffetti, il presidente della provincia di Grosseto, Leonardo Marras, il presidente del circolo tennis Orbetello, dott. Aurelio Regina e il presidente onorario, prof. Giuliano Amato. Ma anche il dott. Giancarlo Barbieri, direttore commerciale della banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor del Challenger, il presidente del comitato mondiale Atp Tour Challenger, Vittorio Selmi, il membro del Cio nonché presidente della Internationale Tennis Federation, Francesco Ricci Bitti, e Marta Bellaveglia, figlia del compianto dirigente Stefano cui è intitolato il trofeo.
Prima dell’incontro, sulle tribune del centrale si è svolta una brevissima manifestazione di protesta contro l’autostrada Tirrenica organizzata dall’associazione “No Autostrada su Colli e Laguna”. La protesta non ha provocato alcun problema o ritardo alla disputa della finale e anzi è stata accompagnata da un grande applauso di tutto il pubblico.
Lunedì sera, sul canale SuperTennis (canale 224 bouquet  Sky) è in programma la sintesi del torneo e della finale a partire dalle 20:30.
 
Risultati di domenica 24 luglio
Tabellone singolare – Finale
(1/WC) Filippo VOLANDRI (Ita) b. Matteo Viola 4-6 6-3 6-2

  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS Feed
  • Google
  • Digg
  • LinkedIn
  • Technorati

Lascia un commento